LOBEMA Light
La piegatrice lunga Lobema Light è una macchina ben congegnata che può essere adattata individualmente alle tue esigenze grazie a un sistema modulare. La costruzione pratica e solida garantisce una qualità di piegatura ottimale.
La Lobema Light è disponibile in lunghezze fino a 6 m e piega lamiera d‘acciaio fino a uno spessore di 1.5 mm.
Opuscolo: Download
Bandiera di fissaggio e rotazione
A causa dell’uso di materiali sempre più resistenti, le richieste sulla stabilità delle bandiere sono aumentate bruscamente. Per esigenze più elevate possono essere utilizzati speciali materiali resistenti all’usura.
Idraulica
I componenti di alta qualità consentono un lavoro a bassa rumorosità. L‘unità idraulica è a controllo di frequenza e consente una flessione malleabile ma veloce. Grazie alla frenata delicata, si ottiene una precisione molto elevata. Il motore idraulico si spegne automaticamente quando è fermo. Ciò aumenta l‘efficienza energetica e consente di risparmiare sui costi.
Sicurezza
L‘equipaggiamento di sicurezza è all‘avanguardia. Sono installate due barriere fotocellule per la protezione anti-schiacciamento. Una fotocellula luminosa fissa la bandiera di fissaggio e un‘altra il carrello di taglio. La barra di sicurezza a pedale consente inoltre di arrestare la macchina il più rapidamente possibile in qualsiasi posizione.
Dispositivo di taglio
Il dispositivo di taglio idraulico è protetto sia dalla barriera luminosa che dal sensore a contatto.
Telaio di base
Il telaio di base consente il posizionamento preciso dell’intera macchina permettendo una piegatura ottimale.
Controllo
I controlli LOBEMA sono caratterizzati da una gestione semplice. Inoltre, sono provvisti da un PLC programmabile per soddisfare tutte le esigenze del cliente.